fbpx

POSTAZIONI CONDIVISE TEMPORANEE

COWORKING:

All’interno dei centri direzionali del lavoro si possono trovare aree adatte a più attività come il Coworking: condivisione spazi.

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una crescita dell’attenzione verso le forme di Coworking: condivisione degli spazi nei Business Center.

Il Coworking è un modello di lavoro che prevede la condivisione degli spazi di un ambiente lavorativo.

Generalmente un ufficio, con altre persone non impiegate nella stessa azienda.

Questa modalità di lavoro flessibile ha diversi vantaggi che permettono di avere totale libertà.

Ritmi più adeguati alle proprie esigenze e più tempo da dedicare alla propria vita privata.

VANTAGGI:

1. Networking & clienti
È un ambiente stimolante in cui si creano reti di persone che possono collaborare offrendo nuove opportunità di crescita per i rispettivi business.

2. Presenza di sale per meeting e conferenze
Spesso si associa il coworking all’idea di uno spazio condiviso, in realtà è un compromesso tra l’ufficio fisso e lo smartworking,

Coworking: condivisione degli spazi nei Business Center che permette di mantenere l’autonomia delle attività.

Nel coworking sono presenti sale riunioni e sale conferenza adatte ad ospitare anche numerose persone.

3. Costi ridotti e massima flessibilità
I contratti per il coworking non comportano vincoli a lungo termine e consentono di usufruire di tutti i sevizi a costi ridotti.

All’interno della struttura sono già presenti spazi attrezzati con i migliori strumenti e connettività come stampanti di ultima generazione o connessione rapida, aree ristoro con cucina attrezzata, snack e zone relax.

Si è liberi dalle preoccupazioni per la gestione utenze, pulizie, manutenzione ufficio e telefonate con risparmio di tempo e denaro.

4. Produttività
Il coworking  garantisce di lavorare in un ambiente senza distrazioni in cui sviluppare un programma di lavoro più efficiente.

Il coworking può essere certamente definito uno stile lavorativo alternativo poichè è in grado di offrire servizi in logica di open source.

5. Convenzioni Agevolate
Spesso i Business Center offrono convenzioni agevolate ai loro iscritti presso servizi presenti nella zona come ristoranti, cura alla persona (fitness/wellness) o soluzioni di ricettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button+39 349.4021477

Richiedi un preventivo